top of page

Vuoi partecipare alle nostre attività? Qui alcune informazioni utili

 

Se hai tra gli 8 e i 20 anni e vuoi diventare uno scout o una guida non esitare a contattarci compilando il modulo di pre-iscrizione che trovi in fondo a questa pagina, saremo ben lieti di accoglierti e di farti conoscere il nostro Gruppo scout!

LUPETTI E LUPETTE
dagli 8 agli 11 anni
Branco Fiore Rosso

Se tuo figlio ha tra gli 8 e gli 11 anni può partecipare alle attività del Branco Fiore Rosso e divenire un Lupetto. In questa prima Branca il bambino inizierà a conoscere il grande GIOCO dello scautismo e vivrà una dimensione positiva di gruppo. 

 

Il Branco si riunisce il mercoledì dalle 18:00 alle 19:30, due Domeniche al mese dalle 9:00 alle 12:30, una Domenica al mese si fa un'uscita di tutto il giorno e una Domenica al mese non ci sono attività. Ogni estate il Branco parte una settimana per le Vacanze di Branco.

 

 

 

 

ROVER E SCOLTE
dai 16 ai 20 anni
Clan Cheta Luta

Se hai tra i 16 e i 20 anni e vuoi vivere una dimensione comunitaria al SERVIZIO del prossimo il Clan è la Branca che fa per te! Qui scoprirai la bellezza del cammino e del servizio verso il prossimo.

 

Il Clan si riunisce il venerdì dalle 21:00 alle 22:30 circa. Un fine settimana al mese si fa un'uscita di Clan. Ogni estate il Clan parte circa 12 giorni per la Route estiva.

 

 

ESPLORATORI E GUIDE
dagli 11 ai 16 anni
Reparto Rigel

Se hai tra gli 11 e i 16 anni, hai voglia di vivere una straordinaria AVVENTURA con una Squadriglia formata da ragazzi come te, il Reparto è la Branca che fa per te! Qui scoprirai lo scautismo, diverrai competente e con il passare degli anni ti verranno affidate delle responsabilità.

Il Reparto si riunisce due Domeniche al mese dalle 9:00 alle 13:00, un fine settimana al mese si fa un'uscita e una Domenica al mese non ci sono attività. Una volta a settimana, solitamente il mercoledì pomeriggio, ci si riunisce con la propria Squadriglia. Ogni estate il Reparto parte circa dodici giorni per il Campo estivo.

CAPI
dai 20 anni in su
Comunità Capi

I Capi, riuniti nella Comunità Capi, svolgono un servizio educativo volontario e seguono un percorso obbligatorio di formazione offerto dall'AGESCI che si struttura in tre momenti differenti nel corso degli anni: il Campo Formazione Tirocinanti (CFT), il Campo Formazione Metodologica (CFM) e il Campo Formazione Associativa (CFA).

 

I Capi, entrando nella Comunità Capi, sottoscrivono e condividono il Patto associativo dell'AGESCI.

 

Modulo di pre-iscrizione e richiesta informazioni

Il modulo è stato inviato correttamente!

bottom of page